Skip to main content

Ricerca

Ricerca

4 tipi di pelle, 4 maschere per il viso: qual è la tua?

Spesso, a causa del nostro indaffarato stile di vita non troviamo il tempo per dedicare la giusta attenzione alla nostra pelle. Sapendo che è estremamente importante, possiamo ricorrere a piccoli trucchi per risparmiare tempo e non trascurare la cura quotidiana della pelle.

Una buona idea è utilizzare periodicamente maschere per il viso, che permettono di idratare, rigenerare e migliorare visibilmente l’aspetto del nostro viso in poco tempo. Avere una pelle radiosa non è mai stato così facile!

shutterstock_492501151_2.jpg

Le maschere per il viso sono un prodotto cosmetico sempre più importante, e vogliamo darti le linee guida per sapere quale tipo di maschera facciale scegliere in base al tuo tipo di pelle.

Tipi di maschere per il viso

Neutrogena® dispone di due tipi di maschere facciali, con diversi vantaggi e forme d'uso: 

Maschere viso Hydrogel

 

neutrogena-maskand5081_3.jpg

 

Le maschere Hydrogel -  originariamente progettate in Corea – hanno una texture innovativa che avvolge perfettamente il viso, come una seconda pelle permettendo l'azione idratante equivalente di un flacone da 30ml di siero concentrato in soli 15 minuti. 

Maschere in crema 

 

shutterstock_602675843_4.jpg

 

Le maschere per il viso tradizionali sono anche chiamate maschere in crema. Di consistenza leggera e untuosa, contengono  ingredienti benefici . A differenza delle maschere Hydrogel, le maschere in crema possono anche essere utilizzate solo su una parte specifica del viso. Questi tipi di maschere per il viso devono essere rimosse o dopo 15 minuti dall’applicazione con un batuffolo di cotone oppure massaggiando il prodotto in eccesso fino al completo assorbimento. 

Maschera per il viso a seconda del tipo di pelle

Dopo aver deciso che tipo di maschera per il viso usare, è il momento di scegliere quello che si adatta di più alla tua pelle. Per questo, Neutrogena® ti aiuta con la linea di maschere per il viso Hydro Boost

Maschere viso idratanti

Le maschere idratanti per il viso sia la maschera idratante Hydro Boost in crema sia la maschera Hydrogel idratante Hydro Boost sono arricchite con acido ialuronico, ideale per migliorare l’elasticità alla pelle. 

img_7606_small_5.jpg

Maschere per il viso antietà 

Queste maschere per il viso sono ottime per le pelli più mature, aiutano infatti attenuare le prime rughe.

img_7708_small_6.jpg

Per sfoggiare una pelle brillante e ringiovanita, raccomandiamo la maschera Hydrogel Anti-età e la maschera Anti-età in crema, entrambe arricchite con adenosina. 

Maschere per il viso purificanti 

Le maschere purificanti, offrono  tutti i benefici di un trattamento viso detossinante per una pelle dall´aspetto più sano.

img_7480_small_7.jpg

Neutrogena® ti offre due tipi di maschere: la maschera Hydrogel purificante arricchita con alghe marine, e la maschera purificante in crema, con tutti i benefici della leggera consistenza dell’argilla. Sei pronta per esibire una pelle purificata, morbida e visibilmente più sana? 

Maschere illuminanti viso 

Se noti la tua pelle spenta , l’ideale è scegliere una maschera illuminante. Neutrogena® ha creato la maschera Iluminante in crema e la maschera Hydrogel illuminante, entrambe con vitamina B3. Questo tipo di maschere per il viso rinvigorisce la pelle, per un volto sempre luminoso, radioso e morbido.

img_7629_small_8.jpg

Come vedi, non hai più scuse: la tua pelle può essere perfetta in soli 15 minuti!

Ma fai attenzione, scegli la maschera che meglio si adatta a te, e ricorda... la tua pelle è lo specchio della tua salute!

Come scegliere l’idratante più adatto per il tuo tipo di pelle.

Scopri la migliore routine mattutina per la cura della pelle sensibile

La sorprendente e innovativa tecnologia per la pulizia della pelle che aiuta a mantenere la cute sana