Skip to main content

Ricerca

Ricerca

Scopri la migliore routine mattutina per la cura della pelle sensibile

Proprio come i prodotti che scegli per la colazione possono aiutarti o meno con la tua dieta giornaliera, la tua routine mattutina per la cura della pelle può incidere sul tuo aspetto, soprattutto se hai la pelle sensibile.

Secondo i ricercatori  Neutrogena®, la pelle sensibile può infatti essere influenzata da temperatura, inquinamento e qualsiasi altro fattore di stress. A differenza della pelle normale, che può sopportare l’esposizione a sostanze irritanti di entità ridotta, la pelle sensibile ha difese più deboli. Ne consegue che la cura di questo tipo di pelle in termini di pulizia, idratazione e applicazione di una crema solare ad ampio spettro con SPF pari almeno a 15 è essenziale per preparare e proteggere la pelle sensibile e affrontare al meglio la giornata.

Quindi, se la tua pelle sembra reagire praticamente a ogni sostanza e hai provato tutte le soluzioni possibili per calmarla, ti consigliamo di prendere in considerazione questi consigli e prodotti per la cura della pelle sensibile:

  1. Pulizia: ogni routine per la cura della pelle inizia con un buon detergente e i giusti gesti di pulizia: gli effetti sulla tua pelle dipenderanno dal modo in cui pulisci la tua pelle e ti prendi cura della barriera cutanea. Gli esperti NeutrogenaⓇ affermano che un detergente delicato e con un pH equilibrato è la chiave per una corretta pulizia della pelle sensibile che non danneggi la cute.

    Scegli una routine mattutina semplice e utilizza solo i prodotti assolutamente necessari. Se lo desideri, puoi impiegare un esfoliante o un tonico. Tuttavia, per le pelli più sensibili, il detergente giusto da solo dovrebbe essere sufficiente a lasciare la pelle pulita e vellutata. Neutrogena® Hydro Boost ® Acqua-Gel Detergente è una buona opzione da tenere in considerazione.

  2. Idratazione: il miglior idratante per le pelli sensibili è un prodotto lenitivo e idratante ma non troppo pesante. Gli idratanti convenzionali possono essere grassi e posarsi sulla pelle per renderla morbida ed elastica al tatto. Neutrogena® Hydro Boost Crema-Gel è stata creata per idratare la pelle dall’esterno verso l’interno e proteggere la barriera cutanea. Questo prodotto NeutrogenaⓇ aiuta così ad ottenere un’idratazione prolungata  e a mantenere la pelle elastica più a lungo.
     
    Inoltre è molto delicato e senza profumo, il che lo rende un’ottima scelta in quanto le profumazioni possono irritare le pelli sensibili.

    artdet_2-it.jpg

  3. Protezione solare: dopo aver idratato la pelle, occorre applicare la protezione solare. Utilizza un prodotto con SPF pari almeno a 15. La protezione quotidiana dai raggi UV è importante per tutti per prevenire l’invecchiamento precoce, danni alla pelle e carcinomi cutanei, però le pelli estremamente delicate possono reagire agli ingredienti chimici presenti nei prodotti solari.

    Cerca un prodotto che contenga ingredienti sicuri per la protezione solare, come in Neutrogena Hydro Boost ® Urban Protect Fluida Viso SPF25.

    Una volta che la pelle è adeguatamente pulita, idratata e protetta dai raggi UV, puoi essere certa che la tua pelle sensibile sarà pronta ad affrontare lo stress e la frenesia della giornata.

Come scegliere l’idratante più adatto per il tuo tipo di pelle.