Come scegliere il miglior idratante per il tuo tipo di pelle
Come scegliere la crema viso idratante piu adatta alla mia pelle
I nostri esperti sanno che una pelle liscia e idratata è la chiave per una cute più sana con il passare del tempo (e per ridurre i segni dell’invecchiamento): è così che hanno deciso di rispondere a queste domande con la creazione di prodotti adatti alla tua routine per la cura della pelle e in grado di soddisfare al contempo le esigenze specifiche della tua cute.
La crema viso è una componente fondamentale nella cura della propria pelle. Le creme idratanti per il viso, per essere efficaci, devono essere di qualità e devono rispettare le caratteristiche della pelle su cui vengono applicate.
Caratteristiche di creme e prodotti idratanti per il viso
Gli idratanti convenzionali possono essere grassi e posarsi sulla pelle creando uno scudo che previene la perdita d’acqua e rende la cute morbida al tatto. Gli idratanti più innnovativi, invece, non solo aiutano a trattenere l’umidità e a proteggere la pelle dagli agenti atmosferici, ma penetrano anche nella cute e la idratano dall’interno, per un’idratazione che lascia la pelle luminosa ed elastica più a lungo.
Creme e prodotti idratanti consigliati per il viso
La linea Hydro Boost® di Neutrogena® è stata concepita come idratante per diversi tipi di pelle. Neutrogena® Hydro Boost® Crema-Gel, Senza Profumo, è ideale per pelli sensibili o secche.
L’Hydro BoostⓇ Acqua-Gel garantisce un’idratazione prolungata per le pelli miste o soggette all’acne. Un idratante multiuso, come quelli della linea Hydro Boost, può essere utilizzato sia di giorno che di notte, a condizione di applicare al mattino anche una protezione solare ad un ampio spettro con almeno SPF15.
Se quello che cerchi è un prodotto "tutto in uno" ideale per le mattine in cui hai poco tempo, puoi provare ad esempio Neutrogena® Urban Protect Fluida Viso SPF 25, che fornisce un’idratazione leggera e la protezione necessaria, il tutto in un unico prodotto.
artdet_16-it.jpg
Indipendentemente dal prodotto che sceglierai, l’importante è che tu tenga a mente due cose: le creme idratanti giorno con SPF devono proteggere la pelle dai raggi solari, mentre i trattamenti notte sono pensati per aiutare la pelle a riprendersi dai danni e dalla disidratazione che inevitabilmente subisce nel corso della giornata.
Adotta una routine di bellezza quotidiana per la cura del viso
Benefici dell'acido ialuronico per una pelle sana