Skip to main content

Ricerca

Ricerca

Il nostro impegno per la sostenibilità

Il nostro impegno per la sostenibilità

scientists-it.jpg

Non preoccuparti del contenuto del tuo detergente per il viso. A questo pensiamo noi.

Ti interessa cosa applichi sulla tua pelle. Anche a noi. Il nostro impegno per la sicurezza e la cura include un rigoroso processo di controllo della sicurezza, basato su principi etici e sulle informazioni che mettiamo costantemente a disposizione circa i nostri prodotti. Se leggi il nostro nome su un prodotto, puoi star certa che contiene ingredienti sicuri ed efficaci se usati conformemente alle istruzioni.

istock_it_2.jpg

Collaborazione per l’approvvigionamento responsabile dell’olio di palma

Dal lancio dei nostri Criteri per l’ approvvigionamento responsabile dell’olio di palma, abbiamo iniziato a collaborare con tutti i nostri principali fornitori, che rappresentano quasi l’85% del nostro approvvigionamento di derivati dell’olio di palma, e abbiamo avviato una partnership con The Forest Trust (TFT) ai fini dell’applicazione dei nostri criteri di approvvigionamento responsabile. Il nostro obiettivo è quello di completarne l’attuazione entro la fine del 2020.

earthwards_tagline_it.jpg

Rifiuti in eccesso? Non andiamo bene! Questa scheda segnapunti ci aiuterà a restare sulla buona strada.

A Neutrogena® pensiamo che il successo dipenda dalla buona gestione dei prodotti. Ecco perché usiamo il nostro approccio EARTHWARDS® per sviluppare prodotti innovativi che riducono la quantità di rifiuti e utilizzano materiali più sostenibili. Entro il 2020 vogliamo che i prodotti con riconoscimento EARTHWARDS® rappresentino il 20% delle entrate di Johnson & Johnson! Perché uno dei modi per vivere una vita più sana è contribuire a creare un ambiente sano.

istock_it_1.jpg

Grazie a noi, quest’estate nessun pesce nuoterà nel tuo shampoo.

Dobbiamo capire come i nostri prodotti interagiscono con l’ambiente Utilizzando uno strumento chiamato GAIA-Global Aquatic Ingredient Assessment™, valutiamo ciascun ingrediente rispetto a questi tre criteri:

  • Per quanto tempo l'ingrediente rimane nell'acqua
  • Come l'ingrediente può accumularsi nel tempo
  • Come, se del caso, questo ingrediente potrebbe influenzare la vita acquatica

Questo punteggio ci aiuta a fare scelte migliori quando esaminiamo o creiamo nuovi prodotti