Benefici dell'acido ialuronico per una pelle sana

Quando la barriera naturale della pelle viene alterata, l'acqua si perde più facilmente, disidratando la pelle e causando la mancanza di quella morbidezza ed elasticità che associamo a una pelle giovane e sana.
Pensare che una buona crema idratante possa contrastare questa perdita di elasticità è corretto… Ma non del tutto.
L’acido ialuronico per pelle e viso
Purtroppo la maggior parte delle creme idratanti convenzionali tende a mantenersi sulla superficie della pelle, creando uno scudo che protegge dalla perdita di acqua. È certamente vero che la protezione così creata aiuta a preservare l’idratazione e proteggere la pelle da agenti esterni nocivi, ma le creme idratanti spesso non vengono assorbite dalla cute e, mancando una penetrazione efficace nel tessuto cutaneo, non sono in grado di riparare la pelle profondamente.
Benefici del acido ialuronico:
L’azione principale dell’acido ialuronico sta bel mantenere la pelle ed i tessuti ben idratati. L’acido ialuronico può essere utilizzato per prendersi cura della pelle del viso e del corpo ma anche per labbra e articolazioni. I benefici principali del acido ialuronico sono:
-
Mantenere l’idratazione della pelle e del viso
-
Mantenere tonica la pelle del corpo e del viso
-
Rinforzare le barriere naturali della pelle
-
Rende la pelle più liscia combattendo le rughe
Hydro Boost®, la gamma di creme con acido ialuronico
artdet_30_2.jpg

L’ingrediente protagonista della linea Hydro Boost è l’acido ialuronico, una sostanza già naturalmente presente nella pelle, in grado di trattenere oltre 1.000 volte il suo peso in acqua. La chimica dei prodotti è stata sviluppata con l’obiettivo di renderli compatibili con la cute: la loro formula penetra rapidamente senza lasciare residui pesanti. Il risultato è un’esperienza idratante, piacevole ed efficace.
L’acido ialuronico contribuisce in modo determinante al miglior funzionamento della barriera cutanea, favorendo il mantenimento dell'equilibrio cellulare. Le creme con acido ialuronico di Neutrogena, Hydro Boost Acqua gel e Hydro boost crema gel, raggiungono questo risultato attraverso la rigenerazione dei lipidi dalla barriera cutanea che promuove una più efficace ritenzione di acqua nella pelle.
artdet_31_3.jpg

Quando la cute riacquista la sua naturale capacità di mantenere l'idratazione, la pelle appare più levigata e radiosa, ed è meglio preparata a sopportare gli stress quotidiani.
Adotta una routine di bellezza quotidiana per la cura del viso
Come scegliere l’idratante più adatto per il tuo tipo di pelle.
Come proteggere la barriera cutanea