Skip to main content

Ricerca

Ricerca

Adotta una routine di bellezza quotidiana per la cura del viso

Pensi di non prenderti abbastanza cura della tua pelle? Neutrogena® ti spiega le abitudini da adottare per una cura del viso completa. La tua routine di bellezza inizia con Neutrogena!

Le basi per la cura della pelle

Prendersi cura della pelle significa soprattutto avere una pelle sana.
Anche se il 40% delle donne pensa che bere acqua sia l'abitudine n° 1 per avere una pelle bella e idratata, l'85% sottovaluta l'importanza dell'alimentazione per la bellezza della pelle. Per questo, una cura del viso completa significa anche prenderti cura di te stessa, dato che la pelle rivela tutta la tua bellezza interiore. Bere acqua, seguire un'alimentazione equilibrata e fare attività fisica sono alcune semplici abitudini per avere una pelle sana.

shutterstock_1028139826_2.jpg

Tuttavia utilizzare prodotti cosmetici delicati, efficaci ed adeguati, può essere un ulteriore aiuto per avere una pelle dall´aspetto perfetto.

Le abitudini da adottare per la cura del viso:

È importante proteggere la pelle dal sole contro i raggi solari che possono risultare nocivi ed evitarne così l'invecchiamento precoce. Bastano pochi istanti per prevenire eventuali danni futuri alla pelle.
Prendersi cura di una pelle disidratata oggi significa prevenire le conseguenze di un ritmo di vita frenetico e proteggersi dalle aggressioni esterne, come l'inquinamento. Con Neutrogena Hydro Boost® Urban Protect Fluida Viso Idratante SPF 25 potrai rafforzare il naturale schermo protettivo della pelle e la protegge dai danni dei raggi UV e dall'inquinamento, conferendole un aspetto luminoso.Questa crema ha tre importanti ingredienti con diversi benefici:
Acido ialuronico: Rimpolpa la pelle favorendo l´idratazione in profondità e,giorno dopo giorno, ne rafforza anche la naturale barriera protettiva affinché possa attivamente difendersi dalle aggressioni esterne.
Agenti antiossidanti: Aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dall'inquinamento, preservandone la naturale luminosità
Tecnologia Helioplex®:  Conferisce una protezione superiore rispetto ai normali filtri UV contro i danni dei raggi UVB e UVA che possono causare l'invecchiamento precoce.
Una pelle disidratata è una pelle che ha sofferto e ha bisogno di 24 ore di idratazione continua. Per contrastare la disidratazione, si raccomanda l'utilizzo di creme idratanti ricche di acido ialuronico e altri agenti idratanti come Neutrogena Hydro Boost® Acqua-Gel. L'acido ialuronico è un ingrediente in grado di trattenere più di 1000 volte il suo peso nell'acqua, aiutando a mantenere integra la barriera cutanea per un'idratazione a lunga durata. Risultato: la pelle è notevolmente più liscia, elastica e levigata. Per rinforzare l'effetto idratante sulla pelle, si raccomanda di adottare una routine di bellezza specifica quotidiana. La tradizione orientale ha riportato la tendenza del "layering" (l'arte di sovrapporre varie tappe durante la routine di bellezza); un accurato rituale di bellezza è essenziale per una cura del viso completa, specialmente nel caso di pelli disidratate che richiedono un'attenzione molto particolare.
Per una buona cura del viso , basta seguire questi 3 semplici passi, la tua pelle ringrazierà!

1 – Struccarsi

Il primo passo importante è rimuovere il trucco. Scegli prodotti delicati e idratanti adatti al tuo tipo di pelle, per una pulizia non abrasiva. Se preferisci i prodotti liquidi, scegli per esempio un'acqua micellare tipo lozione che non sia aggressiva. Da utilizzare idealmente la mattina, Neutrogena Hydro Boost ®Acqua Micellare è stata formulata apposta per idratare la tua pelle e liberarla dai residui di trucco e impurità, preparandola per la routine di bellezza quotidiana.

shutterstock_206625799_3.jpg

Se invece preferisci una consistenza più cremosa, scegli un latte detergente per eliminare in profondità anche il trucco . La consistenza e la formula di Neutrogena Hydro Boost Latte Gel Detergente sono perfette in questo caso. Non ci stancheremo mai di ricordare l'importanza di detergere bene la pelle, una tappa quotidiana necessaria per la cura del viso e quindi imprescindibile, anche quando non ti sei truccata. In effetti, struccarsi permette di liberare la pelle dalle impurità quali le cellule morte e smog.

2 - Pulizia del viso

La seconda tappa della tua routine di bellezza, la pulizia, è indispensabile per liberare la pelle dagli agenti dannosi ed eliminare le impurità e l'eccesso di sebo. Scegli il Neutrogena Hydro Boost Acqua-Gel Detergente, delicato e idratante non lascia residui, per una pelle realmente pulita ed elastica al tatto.

3- Idratazione

Infine, sono innumerevoli i benefici di una corretta idratazione nella cura del viso per una pelle dall´aspetto sano e luminoso. Idrata la tua pelle ogni giorno scegliendo creme adatte al tuo tipo di pelle. È preferibile scegliere i prodotti idratanti in gel per una sensazione di delicatezza e leggerezza, come Neutrogena Hydro Boost Acqua-Gel, da applicare mattina e sera su viso e collo puliti con movimenti circolari per un miglior assorbimento. Per le pelli secche e molto secche, Neutrogena Hydro Boost Crema-Gel, grazie alla sua formula speciale senza profumi, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili.

shutterstock_763618693_4.jpg

 

Ora che conosci i 3 passi fondamentali per la cura quotidiana del viso, puoi iniziare la tua routine di bellezza: la tua pelle sarà idratata, pulita e visibilmente più curata.

super-hydrator-esp_paraproductpagel_0_5.jpg

 

Benefici dell'acido ialuronico per una pelle sana

Come scegliere l’idratante più adatto per il tuo tipo di pelle.

Come proteggere la barriera cutanea