Skip to main content

Come scegliere il miglior idratante per il tuo tipo di pelle

Cercare e trovare l’idratante per il viso più adatto alla tua pelle può essere complicato. Hai bisogno di un solo prodotto idratante? Oppure di diversi tipi? È meglio scegliere un prodotto con SPF da usare tutti i giorni oppure applicare uno strato di protezione solare su una crema da giorno? E qual è l’età giusta per iniziare a utilizzare una crema notte?

Gli esperti sanno che una pelle liscia e idratata è la chiave per una cute più sana con il passare del tempo (e per ridurre i segni dell’invecchiamento): è così che hanno deciso di rispondere a queste domande con la creazione di prodotti adatti alla tua routine per la cura della pelle e in grado di soddisfare al contempo le esigenze specifiche della tua cute.

Dunque, da dove iniziamo questo viaggio alla ricerca dell’idratante perfetto? Gli esperti NeutrogenaⓇ in materia di idratazione sottolineano che il primo importante passo consiste nel valutare il proprio tipo di pelle e le relative esigenze: devi sapere se la tua pelle è secca, sensibile, normale, mista, incline all’acne o matura.

Gli idratanti convenzionali possono essere grassi e posarsi sulla pelle creando uno scudo che previene la perdita d’acqua e rende la cute morbida al tatto. Gli idratanti più innnovativi, invece, non solo aiutano a trattenere l’umidità e a proteggere la pelle dagli agenti atmosferici, ma penetrano anche nella cute e la idratano dall’interno, per un’idratazione che lascia la pelle luminosa ed elastica più a lungo.

La linea Hydro Boost® di Neutrogena® è stata concepita come idratante per diversi tipi di pelle. Neutrogena® Hydro Boost® Crema-Gel, Senza Profumo, è ideale per pelli sensibili o secche.

L’Hydro Boost Acqua-Gel garantisce un’idratazione prolungata per le pelli miste o soggette all’acne. Un idratante multiuso, come quelli della linea Hydro Boost, può essere utilizzato sia di giorno che di notte, a condizione di applicare al mattino anche una protezione solare ad un ampio spettro con almeno SPF15.

Se quello che cerchi è un prodotto "tutto in uno" ideale per le mattine in cui hai poco tempo, puoi provare ad esempio Neutrogena® Urban Protect Fluida Viso SPF 25, che fornisce un’idratazione leggera e la protezione necessaria, il tutto in un unico prodotto.

 

artdet_16-it.jpg

Indipendentemente dal prodotto che sceglierai, l’importante è che tu tenga a mente due cose: le creme idratanti giorno con SPF devono proteggere la pelle dai raggi solari, mentre i trattamenti notte sono pensati per aiutare la pelle a riprendersi dai danni e dalla disidratazione che inevitabilmente subisce nel corso della giornata.