Skip to main content

Ricerca

Ricerca

La sorprendente e innovativa tecnologia per la pulizia della pelle che aiuta a mantenere la cute sana

Sai bene che lavarsi il viso due volte al giorno, ogni giorno, indipendentemente dalle circostanze, è fondamentale. Sapevi però che alcuni detergenti sono sorprendentemente aggressivi sulla tua pelle durante la rimozione di impurità, sebo e trucco?

Alcuni detergenti tradizionali infatti presentano piccole molecole che possono penetrare nella superficie cutanea e rimuovere, insieme alle impurità, anche sostanze benefiche. Mantenere la pelle pulita è importante, ma anche l’equilibrio tra sebo e idratazione naturale è un fattore essenziale per mantenerla sana.

Scopri l’ultima innovazione di NeutrogenaⓇ in materia di tecnologia per la pulizia della pelle: BarrierCare.

La nuova tecnologia BarrierCare è stata ideata con un obiettivo molto semplice: sviluppare un detergente altamente efficace che non danneggia la pelle. Il risultato è un metodo di pulizia che utilizza molecole di dimensioni maggiori (note come polimeri) per pulire a fondo la pelle senza penetrare nella barriera cutanea (e, quindi, senza danneggiarla), aiutando così a mantenere l’equilibrio naturale della pelle.

Secondo gli esperti di NeutrogenaⓇ, mantenere il giusto equilibrio di lipidi nella pelle è fondamentale. Gli oli naturali lubrificano la cute e la mantengono idratata e sana. Se ne viene rimossa una quantità eccessiva, la pelle può irritarsi e stressarsi. BarrierCare elimina esclusivamente il sebo in eccesso, senza rimuovere gli elementi benefici che aiutano la pelle a proteggersi.

L’innovativa tecnologia BarrierCare è presente nei nuovi prodotti Neutrogena® Hydro Boost® Acqua-Gel detergente e Neutrogena® Hydro Boost® Latte Gel detergente.

I detergente Hydro Boost presentano una tecnologia simile agli idratanti Hydro Boost, che aiuta la pelle a trattenere l’idratazione. Il risultato è una pelle ben detersa e, al contempo, idratata, equilibrata e luminosa.

Come scegliere l’idratante più adatto per il tuo tipo di pelle.