Skip to main content

Ricerca

Ricerca

Benefici dell'acido ialuronico per una pelle sana

Possiamo considerare la pelle come un’autentica barriera di difesa del nostro organismo: quando è sana, permette di conservare all’interno del nostro corpo elementi benefici, come acqua e oli sani, proteggendoci da agenti esterni che possono essere dannosi, come batteri e inquinamento.
Sfortunatamente, la forza della nostra barriera cutanea può vedersi alterata, sia a causa del naturale processo di invecchiamento, sia per l’uso di prodotti eccessivamente aggressivi.

Quando la barriera naturale della pelle viene alterata, l'acqua si perde più facilmente, disidratando la pelle e causando la mancanza di quella morbidezza ed elasticità che associamo a una pelle giovane e sana.

Pensare che una buona crema idratante possa contrastare questa perdita di elasticità è corretto… Ma non del tutto.

L’acido ialuronico e la crema idrantante

Purtroppo la maggior parte delle creme idratanti convenzionali tende a mantenersi sulla superficie della pelle, creando uno scudo che protegge dalla perdita di acqua. È certamente vero che la protezione così creata aiuta a preservare l’idratazione e proteggere la pelle da agenti esterni nocivi, ma le creme idratanti spesso non vengono assorbite dalla cute e, mancando una penetrazione efficace nel tessuto cutaneo, non sono in grado di riparare la pelle profondamente.

Hydro Boost®, la gamma di creme con acido ialuronico

artdet_30_2.jpg

 

Per affrontare questo problema, i ricercatori di Neutrogena® hanno studiato la pelle per capire esattamente come funziona e come potenziarne le difese. Hanno così sviluppato Hydro Boost, una nuova linea di prodotti che idrata la pelle sia dall’esterno che dall’interno.

L’ingrediente protagonista della linea Hydro Boost è l’acido ialuronico, una sostanza già naturalmente presente nella pelle, in grado di trattenere oltre 1.000 volte il suo peso in acqua. La chimica dei prodotti è stata sviluppata con l’obiettivo di renderli compatibili con la cute: la loro formula penetra rapidamente senza lasciare residui pesanti. Il risultato è un’esperienza idratante, piacevole ed efficace.

L’acido ialuronico contribuisce in modo determinante al miglior funzionamento della barriera cutanea, favorendo il mantenimento dell'equilibrio cellulare. Le creme con acido ialuronico di Neutrogena, Hydro Boost Acqua gel e Hydro boost crema gel, raggiungono questo risultato attraverso la rigenerazione dei lipidi dalla barriera cutanea che promuove una più efficace ritenzione di acqua nella pelle.

artdet_31_3.jpg

Anche se questi prodotti sono adatti per qualsiasi età e tipo di pelle, sono particolarmente indicati per le donne che cercano di prevenire i segni dell’invecchiamento prima della loro comparsa.
Quando la cute riacquista la sua naturale capacità di mantenere l'idratazione, la pelle appare più levigata e radiosa, ed è meglio preparata a sopportare gli stress quotidiani.

Adotta una routine di bellezza quotidiana per la cura del viso

Come scegliere l’idratante più adatto per il tuo tipo di pelle.

Come proteggere la barriera cutanea